logo_new.png

Il matrimonio in Puglia | Country Wedding

Perchè sposarsi in Puglia ?

Immagina di essere in un paesaggio selvaggio, dove la luce del sole si posa su austere cattedrali di pietra bianca, le acque azzurre e cristalline modellano la roccia, i tramonti si stagliano tra i tufi di antiche masserie e distese di ulivi, i frutti crescono dolci in terre fertili, la tradizione culinaria è rinomata, il tempo scorre lento…

Ecco, sei in Puglia, e se celebrassi qui il tuo matrimonio, nei luoghi caratteristici della nostra terra, sai cosa accadrebbe? Quello che è solo un sogno diventerebbe realtà.

Trend delle nozze pugliesi: il Country Wedding. 

Gli sposi di cui parlo oggi Valeria e Vincenzo hanno scelto di celebrare il loro country wedding presso Tenuta Pinto, un’ antica masseria del ‘700 restituita alla bellezza di un tempo. Se ci fosse una parola chiave per definire questa dolcissima coppia sarebbe genuinità, che si è espressa nella loro complicità, nei giuramenti che si sono rivolti e soprattutto nella pianificazione della cerimonia.

Il country wedding infatti è uno stile che predilige la semplicità, la natura e l’ utilizzo di materiali grezzi come  il legno, il lino, la iuta che insieme si fondono in un connubio di autentica e vivace eleganza.

Fiori freschi su tonalità di giallo e magenta hanno decorato i suppellettili del rito civile, che si è svolto tra gli ulivi della tenuta in perfetto stile shabby chic. Durante la cerimonia si sono alternate lacrime e gioia creando un’ atmosfera densa di emozione anche per noi fotografi. A fine rito, mentre i bambini si divertivano sui prati verdissimi soffiando grandi bolle di sapone, la tenuta ha dato il via a deliziosi aperitivi che esaltavano le specialità pugliesi nostrane. Ad allietare il banchetto, tra la mise en place, c’erano le bizzarre massime di inchiostro di Puglia che hanno incuriosito e divertito gli invitati. Mentre la band dal vivo animava la festa, la degustazione si è spostata all’ interno, in quello che un tempo era un antico fienile. Il soffitto in legno ricoperto di lucine richiamava le classiche luminarie pugliesi che anche all’ esterno impreziosiscono  la struttura e che costituiscono un must per un matrimonio pugliese che si rispetti. Il country wedding si è rivelato dunque il concept più appropriato per festeggiare le nozze in allegria, leggerezza e in un clima conviviale in cui ognuno può essere sè stesso. 

Puglia, autentica meraviglia. 

In questa atmosfera di spensieratezza abbiamo raccontato in pieno stile reportage la nostra coppia e la Puglia, un territorio sempre più apprezzato in Italia e nel mondo per i suoi paesaggi, per la sua storia, per la sua gente e per l’alta qualità della vita. Molte sono le celebrities che scelgono la nostra terra per matrimoni, vacanze ed eventi ( vedi Gucci che ambienterà a Castel del Monte la sua prossima sfilata prevista per il 16 maggio ) , ribattezzando la nostra regione la “Wedding Valley extra lusso”. Chi, come la nostra coppia, sceglie la Puglia e desidera vivere intensamente le sue tradizioni, non ricerca semplicemente un luogo ma uno stato d’animo.

.
Previous
Next
Scroll to Top